Quantcast
Channel: Electro Italia » Electro
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Sir Bob Cornelius Rifo (from The Bloody Beetroots) ritorna con ‘The Grid’

$
0
0

Che voi seguiate la scena della musicale elettronica internazionale da un mese o da dieci anni, non ci dovrebbe essere comunque bisogno di ricordare che il nome The Bloody Beetroots -e con lui Sir Bob Cornelius Rifo, la mente che si cela dietro a questo pluriennale progetto- è diventato sinonimo di qualità, oltre che di affidabilità.

Non a caso usiamo questo termine: i tempi cambiano, le mode fanno il loro tempo lasciando dietro di se solo echi lontani, artisti vengono celebrati ed altri entrano nel dimenticatoio, ma la musica prodotta dal trentasettenne bassanese resta una certezza.  La vasta cultura teorico-musicale alla base del background di questo artista -unita ad una ben delineata visione della scena- gli ha permesso di aumentare esponenzialmente il suo seguito e di approdare su palchi (UMF e Tomorrowland fra gli altri) e label prestigiose (Ultra Music) senza snaturasi o rendersi (eccessivamente) commerciale.

Dopo un periodo di relativo silenzio, SBCR ha recentemente annunciato la pubblicazione di ‘SBCR & Friends, Vol 1.’ un EP, in uscita il 17 Marzo su Dim Mak Records, che conterrà collaborazioni con Razihel, Moon BounceEliza Bee & His Majesty Andre. Questo nuovo lavoro si propone come ulteriore step del coerente quanto intrinsecamente innovativo percorso artistico del talento nostrano.

La prima traccia di cui ci è dato conoscere è ‘The Grid’, una cavalcata selvaggia a 130 bpm tra sventagliate di synth taglienti, ritmi forsennati e l’over-compression tipica del work-flow “Beetrootsiano”. 

Consigliato l’ascolto senza genitori al seguito.

The post Sir Bob Cornelius Rifo (from The Bloody Beetroots) ritorna con ‘The Grid’ appeared first on Electro Italia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles